Solo nel 1995 la moglie ormai vecchia in una grande pulizia di primavera ritrovò i giovani, che tornarono alla vita. Per questo oggi i cinque componenti, voce, chitarra, fisarmonica, contrabbasso e batteria, sono giovani come ottant'anni fa!
Suonano il "musette", stile sviluppatosi a Parigi tra il 1930 e il 1950 dall’incontro tra fisarmonicisti italiani e cabarettisti provienienti dall’Auvergne. Influenzati dallo swing manouche,dalle danze spagnole e dell’Est Europa, dalla rumba e dal cha-cha, il gruppo proporrà un “concert-bal”, che unisce tradizione e modernità, e che coinvolgerà il pubblico in danze conviviali e festose, le danzi dell'amore folle!
A far da contorno al gruppo una roulotte perfettamente adattata alle atmosfere del tempo e alla strumentazione dei nostri, tapezzata di bordò, con stampe e lampade degne del miglior vintage.
Chi suona nel gruppo:
Marie Perrin “Mimi la Sardine”: canto/flauti, Florent Sepchat “Flo la Brettelle”: fisarmonica, David Forget “David l’Ampoule”: contrabbasso, Pierre Mager-Maury “Pedro le Basque”: chitarra manouche, Jean François Caire “Jean Jean la Taxe”: jâse (antica batteria)